Novità! Si chiama TEGOFERT ed è il nuovissimo fertilizzante a base di zinco con funzione superspreader e adesivante che Agricola Internazionale lancerà sul mercato nei primi mesi del 2024. Curioso di sapere tutto sulle sue funzionalità? In questo articolo trovi, riassunta per punti, qualche preziosa anticipazione!
Che cos’è TEGOFERT?
TEGOFERT è una soluzione di concime a base di zinco (Zn) gluconato solubile in acqua al 2% studiato per rimediare alle carenze di zinco a cui sono sottoposte le piante durante l’intero ciclo vegetativo. A partire dalle prime fasi di sviluppo come, ad esempio, nei cereali in post emergenza e accestimento, e dalla ripresa vegetativa nei frutteti.
Qual è la novità di TEGOFERT?
La novità riguarda soprattutto la nuova tecnologia FERT (Fertilizer EnhanceR Technology), che permette di migliorare l’adesione e la distribuzione del prodotto sulle foglie e di aumentare l’assorbimento dello zinco e di altri microelementi se impiegati in miscela come ferro e manganese (come dimostrato dai risultati delle prove condotte internamente). Le proprietà della tecnologia FERT consentono, inoltre, di andare a bersaglio e di migliorare l’efficienza di ogni trattamento. Questo fa di TEGOFERT anche una buona soluzione come adesivante e bagnante.
Perché si può dire che TEGOFERT è un prodotto superspreader?
Perché TEGOFERT diminuisce la tensione superficiale dell’acqua. Ciò significa che ha una funzione bagnante se usato in miscela migliora l’efficienza dei trattamenti.
L’utilizzo di TEGOFERT porta una serie di vantaggi strategici.
Qualche esempio?
- Il ridotto pericolo di dilavamento
- Meno spreco di prodotto durante il trattamento
- Aumento dell’efficienza dei trattamenti sulle superfici delle foglie. In particolare i vantaggi si notano sul fogliame ceroso, più complicato da bagnare
Le proprietà principali di TEGOFERT, in sintesi?
Riassumendo, dunque, TEGOFERT:
- Aumenta l’assorbimento dello zinco
- Migliora l’assorbimento dei micronutrienti in miscela
- Ottimizza l’adesione delle gocce, comportandosi da ottimo bagnante e adesivante con azione superspreader..
Per quali colture è indicato?
TEGOFERT può impiegato nei trattamenti di diverse colture. In particolare è efficace nei:
- Frutteti e vite
- Piante orticole
- Colture estensive in pieno campo come cerealicole, leguminose, composite, brassiche…
Utilizzo, applicazione e confezioni del nuovo prodotto TEGOFERT?
L’applicazione è fogliare. L’utilizzo e la manipolazione di TEGOFERT è molto semplice: infatti il prodotto è dotato di elevata solubilità in acqua.
TEGOFERT è compatibile con la maggior parte dei prodotti agrochimici.
Lo troverai disponibile in flaconi da 500 ml in scatole da 20 pezzi e in flaconi da 1L in scatole da 12 pezzi.
Vuoi più informazioni? Contattaci!
Questa è solo una delle sorprese che il nostro team ha in serbo per te nel 2024! Il nostro dipartimento di Ricerca & Sviluppo, infatti, è sempre all’opera per affiancare i produttori agricoli nell’individuare soluzioni innovative in grado di fronteggiare le molte sfide proposte dal mondo dell’agricoltura contemporanea. Sei curioso di sapere di più sulle prossime novità in catalogo-prodotti di Agricola Internazionale? Oppure, se ti piacerebbe conoscere meglio la nostra linea di mezzi tecnici per agricoltura, contattataci. Insieme valuteremo la strategia migliore per le tue esigenze.
Per restare aggiornato sulle novità di Agricola Internazionale, iscriviti alla nostra newsletter.