Per Agricola Internazionale la qualità è intesa come qualità del prodotto, ma anche come management della qualità, cioè la qualità estesa a tutti i settori dell’impresa, dalla produzione ai servizi, fino all’utilizzo finale del prodotto, con un percorso chiaro e completo.
Qualità del prodotto
Le aziende che affidano ad Agricola Internazionale la commercializzazione dei loro prodotti sul territorio nazionale sono certificate sia per quanto riguarda i processi produttivi sia per quanto riguarda i sistemi di gestione ambientale. I prodotti da noi commercializzati sono certificati, così da garantire ai nostri clienti sicurezza sul titolo e sul rispetto di tutte le normative vigenti.
Qualità del servizio
La qualità dei servizi passa dall’assistenza tecnica, all’organizzazione delle prove sul campo, fino alla relazione con Enti ufficiali ed organizzazioni di produttori. La qualità dei servizi va di pari passo con l’attenzione verso una logistica efficiente con la quale Agricola Internazionale riesce a garantire flessibilità, capillarità e tempestività nelle consegne ed anche nell’attività di affiancamento e consulenza verso gli agricoltori e le aziende agricole, seguendole in un percorso continuativo e completo.
Qualità del management
Nel 2008 Agricola Internazionale ha conseguito la certificazione del sistema di gestione per la qualità 9001:2000. Tale certificazione è stata inserita in un progetto teso al perseguimento della qualità totale, intesa come vera e propria cultura aziendale, che si concretizza nell’attività di pianificazione, controllo e miglioramento dei processi operativi, produttivi e decisionali.
Certificazioni
Per Agricola Internazionale la qualità è intesa come qualità del prodotto, ma anche come management della qualità, cioè la qualità estesa a tutti i settori dell’impresa, dalla produzione ai servizi, fino all’utilizzo finale del prodotto, per una gestione completa, sicura e per i settori dell’azienda e per il cliente. Per questo l’azienda dispone della certificazioni del sistema di gestione per la qualità 9001:2000 e della certificazione DVR – Documento di Valutazione dei Rischi.