Fondata nel 1985, Agricola Internazionale è oggi un’azienda consolidata e dinamica con sede a Pisa. Fin dalla sua nascita si è posta come partner qualificato, sia da un punto di vista tecnico che commerciale, per le più importanti società internazionali che volevano proporsi sul mercato italiano.
Grazie ai suoi partner storici, tra i quali spiccano Alzchem Trostberg gmbh, leader nella produzione di concimi speciali e fitoregolatori e K+S kali gmbh, azienda di riferimento per i concimi biologici a base di potassio e magnesio, oggi Agricola Internazionale è certamente una realtà affermata e radicata su tutto il territorio italiano, in grado di fornire le risposte più coerenti alle necessità più specifiche dell’agricoltura moderna.
Nel 2011, per far fronte alle crescenti necessità aziendali, Agricola Internazionale ha trasferito la propria sede nella zona industriale di Ospedaletto (Pisa), dove si trovano sia gli uffici direzionali e tecnici, ed il nuovo moderno strutturato magazzino al quale fanno capo 8 piattaforme logistiche dislocate sul territorio italiano.
IMPEGNO E PASSIONE DAL 1983
Agricola Internazionale è nata nel 1983 dall’idea, dalla determinazione e dall’impegno di un uomo: Roberto Castellani. Forte delle sue competenze, una grande passione per la terra, per l’agricoltura e motivato da una grande volontà di emergere, nel 1985 aveva già trasformato quell’idea in realtà, strutturando la sua azienda e iniziando un percorso che oggi, a distanza di 38 anni, viene portato avanti con la stessa forza e passione dalla moglie Stefania e dai suoi due figli Michele e Andrea Roberto Castellani.
Agricola Internazionale dispone di una gamma completa di biostimolanti, concimi speciali, fertilizzanti, fitoregolatori e fitofarmaci per la coltivazione specializzata di frutta, verdura e quarta gamma, rappresentando un fondamentale punto di riferimento per tutti coloro che lavorano nel settore agronomico. Lo staff a disposizione dei clienti è particolarmente preparato e vanta un’esperienza solida e duratura.